Guida Ristorante - Spesa in digitale
Guida Ristorante - Spesa in digitale
16074
page-template-default,page,page-id-16074,theme-bridge,woocommerce-no-js,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Guida per i ristoranti

Segui questi semplici passaggi per configurare il tuo ristorante virtuale gratuito!

1. Accedi all’Area Riservata

Per iniziare clicca sul link che trovi sulla mail che ti abbiamo inviato al momento della conferma dell’adesione e digita le tue credenziali di accesso. In questa fase ti consigliamo di salvare la password e aggiungere la scheda di navigazione alla barra dei Preferiti.

2. Vai a Prodotti > Aggiungi Nuovo

Si aprirà una sezione riservata, con una banda nera sulla sinistra, dalla quale potrai accedere ai tuoi Prodotti e cominciare a inserirli.

3. Aggiungi il nome e una breve descrizione del Prodotto

Compila il campo “Nome Prodotto” e il riquadro sottostante con la descrizione relativa.

Questa deve essere breve, ma non tralasciare alcun dettaglio di cui i clienti potrebbero aver bisogno. Cerca di usare la fantasia! A tutti piace leggere contenuti originali!

4. Inserisci il prezzo e la categoria

Inserisci il prezzo del tuo prodotto, in cifra decimale, senza valuta e la categoria a cui vuoi legarlo, ad esempio”Antipasti”, “Primi Piatti” o “Secondi Piatti”

5. Inserisci la foto del Prodotto

Aggiungi una o più foto che rappresentino bene il tuo prodotto. Puoi inserirne una sola, oppure aggiungerne altre nella Galleria sottostante. Ricordati che più belle sono le tue foto, più accattivante sarà il prodotto per l’acquirente.

6. Salva e Pubblica

Quando avrai impostato correttamente tutte le variazioni dei tuoi prodotti, clicca infondo su Salva infondo, in modo da rendere effettive le modifiche fatte. Fai lo stesso per tutti i prodotti che andrai ad inserire e…buon lavoro!

Gestisci il tuo negozio

Scarica l’app e scopri come gestire comodamente il tuo negozio e gli ordini dei tuoi clienti

Domande frequenti

Davvero non si paga niente?

Sì, è proprio vero. Il servizio che offriamo sarà gratuito fino al 30 Novembre 2020. È una soluzione molto semplice, con funzionalità base e senza personalizzazioni o opzioni extra. Quello che proponiamo è un e-Commerce basico con la possibilità di visualizzare i prodotti e acquistarli.

Posso vedere un esempio di come sarà il sito?

Ovviamente! Abbiamo preparato una demo navigabile, grazie alla quale potrai capire le funzionalità presenti nell’e-Commerce.

Come posso caricare i prodotti?

Abbiamo creato una guida in cui ti spieghiamo come caricare i prodotti sul sito. Vogliamo rassicurarti che si tratta di un processo semplice, veloce e intuitivo e anche se non hai conoscenze pregresse, potrai tranquillamente caricare in autonomia tutti i contenuti.

Quali informazioni devo caricare?

Ti consigliamo di caricare una descrizione approfondita del prodotto/servizio che vendi. Se hai delle foto di buona qualità, ben venga! Altrimenti puoi optare per delle foto acquisite su degli stock gratuiti. Ricordati che gli utenti acquistano a distanza, non possono toccare con mano, quindi più informazioni dai e meglio è!

Quali metodi di pagamento potrò attivare?

Sul tuo e-Commerce potrai attivare 3 metodi di pagamento: PayPal, contrassegno e bonifico bancario.

Per spedire la merce come faccio?

Potrai gestire le spedizioni in totale autonomia, affidandoti al corriere che preferisci.

Posso collegare l’e-Commerce al gestionale e al mio magazzino?

No, la soluzione che proponiamo è molto basica e non prevede questa funzionalità. Siamo però a disposizione per una chiacchierata senza impegno e un preventivo gratuito per fare eventuali upgrade.

Posso gestire il negozio online con il mio cellulare?

Sì! Potrai gestire il tuo negozio in piena libertà grazie a un’APP gratuita che potrai scaricare oppure tramite browser.
Se hai un iPhone, scaricala a questo link
Se hai uno smartphone con Android, usa questo link

Chi c’è dietro a questo progetto?

C’è Webolik, il reparto web di Abaco Engineering. La nostra è una web agency che si occupa di curare la presenza su Web di micro, piccole e medie imprese.